Usa l’anguria come medicinale: Ecco i notevoli benefici per la tua salute.

Usa l’anguria come medicinale: Ecco i notevoli benefici per la tua salute

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, ma accanto al delizioso gusto dolce che tutti conosciamo, contiene anche proprietà medicinali: riduzione della pressione sanguigna, il trattamento di edemi e funghi della pelle e tanto altro ancora.

Essa contiene una notevole quantità di beta-carotene, vitamina B, vitamina C e minerali essenziali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, iodio e manganese. Inoltre 100g contengono solo 29 calorie e questo è sicuramente un altro buon motivo per mangiare anguria!!

Pulizia dei reni

Mangiate anguria a digiuno per un giorno. L’anguria è un diuretico naturale, consente di liberare il corpo dei liquidi in eccesso. A digiuno quindi è un ottimo metodo per la pulizia renale.

Infezione renale

Dopo un trattamento medicinale per curare l’infezione, una dieta sana può aiutarti tantissimo. Per questo si consiglia di bere molti liquidi tra cui anche frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come anguria e cetriolo.

Calcoli renali

Con i semi di anguria si può ottenere un ottimo tè, versa mezzo litro di acqua bollente su un cucchiaio di semi di anguria e lascia in infusione. Quando la bevanda sarà fredda filtrala e bevine 3 bicchieri al giorno.

Pulizia del fegato

Bevi 3 tazze di succo di anguria al giorno. Il succo dell’anguria aiuta il fegato ad elaborare l’ammoniaca, che è tossica per il nostro organismo.

Stipsi

Mangiare anguria è un ottimo rimedio contro la stipsi. Tutto sta nell’alto contenuto di acqua e fibre, in breve tempo il corpo eliminerà i rifiuti. Un consumo eccessivo di anguria può causare diarrea.

Diuresi

Bevi 3 tazze di succi di anguria al giorno (l’anguria ha proprietà diuretiche).

Pressione alta e problemi arteriosi

Studi approfonditi hanno dimostrato che l’anguria è ricca di un amminoacido: la L-citrullina, che contribuisce a migliorare la circolazione, rilassare le arterie e abbassare la pressione sanguigna sistolica delle persone di ben nove punti.

Gotta

L’anguria è ottima per sciogliere i cristalli urici taglienti che causano dolore nella gotta.

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.