E’ calabrese il frutto che uccide alcune cellule tumorali. Ecco quale.

Cresce nelle zone tropicali, ma è presente anche in Calabria.

Gli ultimi studi sull’annona hanno dimostrato le sue proprietà benefiche su una grande varietà di malattie. Combatte herpes, parassiti e infezioni.

L’annona è utile anche per trattare disturbi del sonno, influenza e tosse.

Proprietà benefiche:

  • secondo alcuni studi, è di aiuto nella lotta contro il cancro;
  • protegge il sistema immunitario;
  • colpisce le cellule maligne in 12 tipi di cancro, fra i quali colon, mammella, prostata, polmoni e pancreas;
  • colpisce solo le cellule tumorali, lasciando le cellule sane.

Alcuni studi di laboratorio hanno dimostrato che gli estratti di annone possono uccidere alcune cellule del cancro al fegato e al seno che sono particolarmente resistenti a determinati farmaci chemioterapici.

Come sfruttare i benefici dell’annona:

Per godere dei benefici salutari dell’annona prova a preparare un tè con le sue foglie.

Scegli 2 o 3 foglie di annona e tagliale a pezzetti.

Mettili in una tazza e versa un bicchiere di acqua bollente, copri e fai riposare per circa 45 minuti. Filtra e dolcifica.

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.