E’ calabrese il miglior gelatiere d’Europa. Ecco chi è.

L’esito della competizione è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico.

E’ Calabrese il miglior gelatiere d’Europa. Si è aggiudicato la finale a Firenze, dopo aver vinto la seconda tappa a Roma. Medaglia d’argento per Guido Cortese, della gelateria U Magu di Pietra Ligure (Savona), con il gusto Pinolo alla Ligure.

Mentre la medaglia di bronzo è andata Gabriele Scarponi, della gelateria Ara Macao di Albisola (Savona), con il gusto Tropical Basil. ↓

Eugenio Morrone, della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma, è il miglior gelatiere d’Europa con il gusto Mandarino Tardivo, un sorbetto al mandarino arricchito con zenzero e menta piperita.

Morrone ha infatti origini calabresi ma è fortemente legato a tutto il sud, infatti la sua gelateria, che gestisce a Roma da circa 8 anni, si chiama “Il cannolo siciliano”.

Gelato Festival’ si conferma il più importante evento al mondo dedicato al gelato artigianale e una vetrina di qualità per la gastronomia made in Italy.↓

 

Potrebbero interessarti anche...