Calabria: al Marrelli Hospital il primo accelleratore per la cura dei tumori.

Ha fatto il suo ingresso  nella struttura del Marrelli Hospital all’interno del centro di Radioterapia, il primo acceleratore lineare nella storia della sanità crotonese.

Si tratta di VERSA HD, un acceleratore di ultima generazione tra i più performanti al mondo in grado di consentire agli specialisti di fornire terapie innovative per il trattamento di molti tumori in qualsiasi distretto corporeo.

VERSA HD, é un sistema di trattamento particolarmente versatile che risponde alle crescenti sfide nella cura del cancro.(continua)

Questo speciale macchinario offre una precisione elevatissima di modellazione del fascio di radiazioni che consente trattamenti più brevi e più efficaci.

Tutto ciò consentirà trattamenti con errori al di sotto di 2 mm, quindi assolutamente trascurabili.

I pazienti con neoplasie cerebrali, del polmone, del sistema gastro-enterico, delle vie epatobiliari, con neoplasie ginecologiche o urologiche avranno nuove possibilità di cura a Crotone.(WeSud.it)

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.