In Calabria una meravigliosa spiaggia plasmata dalla natura. Uno spettacolo assoluto.

Si tratta di una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri.

La Spiaggia della Tonnara di Palmi(Rc) deve il suo nome ad un’antica tonnara che vi sorgeva nel Novecento, di cui oggi non c’è più traccia.

Delimitata a sud da un suggestivo scoglio con sopra un ulivo detto Scoglio dell’Ulivo, a nord da piccoli scogli residui di un’antica scogliera e dominata alle spalle dal bastione montuoso del Sant’Elia.

Lo Scoglio dell’Ulivo donato e plasmato dalla natura è bellissimo.

Adagiato sull’acqua fa da protagonista a numerosissimi scatti fotografici; in serata nell’ora del tramonto si scatena una esplosione di colori a formare uno stupendo panorama, quasi come se fosse un dipinto irreale.

Il mare che la bagna è bellissimo, turchese, limpido e trasparente, con fondali preziosi e ricchi che meritano una visita subacquea.

Si vede a occhio nudo lo Stretto di Messina e, quando le condizioni meteorologiche lo consentono, anche le isole Eolie.

Una spiaggia incantevole da visitare in Calabria.

 

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.