In Calabria nascerà il più grande Parco del Benessere d’Italia. Ecco dove.

COSENZA – Sostenibilità ambientale e turismo: sono questi i due motori di sviluppo attorno al quale ruota l’idea di città, nella visione del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Tra i progetti pensati e voluti dal primo cittadino bruzio c’è il “più grande e importante Parco del benessere d’Italia“, che “servirà ad attrarre turismo, a creare lavoro per i cittadini e a far diventare sostenibile Cosenza. ↓

Si tratta di un’opera di 2 Km di lunghezza e costeggerà parte della metropolitana leggera che dovrà unire il centro città con Rende e l’Università della Calabria situata ad Arcavacata.

Sarà un polmone verde nel cuore della città, con aree attrezzate e sicure, illuminate, strutturate con percorsi benessere, piste ciclabili e spazi dedicati al tempo libero e allo sport.

Inoltre è in fase di realizzazione la ‘ciclopolitana’, una metropolitana delle bici, che collegherà tutta la città.

Fonte: Ansa ↓

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.