In Calabria il parco avventura più grande del Meridione e salutare d’Europa. Ecco quale.

Il Parco avventura più grande del Meridione e salutare d’Europa.

In località Tirivolo, nel comune di Zagarise (CZ), a 1600 metri di altitudine, si trova Orme nel Parco, il primo parco eco-esperienziale della Calabria e tra le principali attrattive turistiche montane del Sud Italia.

Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati, dove si respira l’aria più pura d’Europa. ↓

Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto.

Attraverso l’uso di dispositivi di protezione e sicurezza forniti in dotazione, è possibile effettuare dei percorsi acrobatici tra gli alberi (9 per adulti e 6 per bambini). ↓

Il personale, gentile, attento vi segue e vi spiegherà tutto su come destreggiarsi nel percorso, non appena vi hanno “imbracato” con carrucole e ganci in modo da poter fare tutto in totale sicurezza.

Per chi invece non ama i percorsi, c’e la possibilità di noleggiare mountain bike, o semplicemente organizzare una bella braciata nell’area attrezzata con tavoli e zona barbecue. ↓

Per chi invece, desidera rilassarsi, anche di notte è possibile pernottare nelle tende o fare il bagno nella vasca idromassaggio all’aperto nel bosco.

Il Parco eco-esperienziale offre attrattive ed attività per tutti: scolaresche, famiglie, gruppi organizzati, aziende.

Un luogo puro, divertente e rilassante sicuramente da visitare. ↓

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.