Calabria, salvata la vita a due pazienti con doppio intervento cuore-cervello. E’ record.

I due pazienti, come indicato, dopo il normale decorso post operatorio sono stati dimessi dall’ospedale e non presentano più traccia delle gravi patologie evidenziate dai medici.

Eccezionale doppio intervento al Grande Ospedale Metropolitano – Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria, dove due pazienti con una combinazione di gravi patologie al cuore e al cervello sono stati operati con pieno successo.

I delicatissimi interventi hanno coinvolto una duplice equipe di specialisti, la squadra della Cardiochirurgia diretta dal dottor Pasquale Fratto e quella della Neurochirurgia guidata dal dottor Mauro Campello.(continua)

Nel primo caso il paziente era affetto da un angioma intracranico e coronaropatia severa, rispettivamente un tumore cerebrale benigno dovuto all’iperplasia dei vasi sanguigni (che può avere esiti letali) e una seria alterazione delle coronarie, le arterie che portano il sangue al cuore.

Il secondo paziente presentava invece un aneurisma dell’arteria cerebrale media (una dilatazione del vaso sanguigno) e un grave restringimento della valvola aortica.

Ora stanno bene e sono stati già dimessi in “ottime condizioni”; Due condizioni estremamente serie trattate con grande professionalità dai medici dell’ospedale reggino.

 

 

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.