In Calabria si coltiva lo spettacolare frutto esotico dal prezzo stellare.

La Calabria non è nuova alla presenza di frutti esotici finiti col diventare prodotti identitari grazie all’inarrivabile qualità dei suoi terreni.

Da pochi anni ha fatto il suo debutto una nuova varietà di agrume, sorprendente per caratteristiche e prezzo.

Si tratta del “Limone Caviale” o “Caviale di agrumi”, dalla polpa carica di succo.

Un insieme di chicchi dal sapore fortemente aromatico che, a seconda della varietà, oscilla tra l’acidulo e il dolce. (continua)↓

Esso viene descritto come un mix fra il bergamotto, il pompelmo e il lime, con note di pepe rosa.

Proprietà benefiche:

Quello che più conta, sono le buone quantità di vitamine C e B6acido folico e di potassio.

Tutte caratteristiche che gli conferiscono proprietà antisettiche e digestive rendendolo anche rinfrescante e diuretico.

… E quelle economiche:

E’ caviale anche nel prezzo, visto che il suo costo oscilla intorno alle duecento euro al chilo. ↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.