E’ in Calabria uno dei tratti di costa più suggestivi dell’intero Sud Italia. Ecco quale.

Spiagge che rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre e che riempiono gli occhi di infinita bellezza.

Situata sul tratto litoraneo conosciuto come Costa degli Dei, il pezzo di spiaggia denominato “Paradiso del Sub” a Zambrone(Vv) riesce ancora a preservare le proprie peculiarità di luogo selvaggio ed autentico.

Deve il suo appellativo al fascino e alla varietà dei propri fondali, a ragione ritenuti veri e propri musei del mare.

Senza dubbio uno dei tratti marini più belli dell’intera Calabria.

Scendere fino alla spiaggia non è semplicissimo, ma la bellezza della natura, le acque color turchese che bagnano gli scogli, la sabbia bianca e le meravigliose trasparenze del mare, sapranno ripagare dello sforzo profuso.

Il sentiero di terra battuta che scende fin sulla costa svela il suo fascino poco a poco che ci si addentra nella fitta vegetazione.

Procedendo nella discesa verso la caletta nascosta, inoltre, è possibile godere dell’incredibile bellezza e dei colori sgargianti del mare sottostante.

L’arrivo in spiaggia è il traguardo che ripaga della lunga discesa e che regala un autentico spaccato di paradiso in terra calabra.

Nelle giornate più terse, dal Paradiso del Sub è possibile intravedere persino la dirimpettaia isola di Stromboli e la più orientale dell’arcipelago delle Eolie.

Si potrà godere del fascino di un pezzo di litorale assolutamente selvaggio ed incontaminato e capace di coniugare alla perfezione relax ed avventura.

Posto fantastico, colori spettacolari e mare cristallino in un meraviglioso scorcio di questa terra antica, unica e magica.

Fonte: Calabriago.com

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.