La Calabria ha il suo eccellente e noto chirurgo plastico. Uno dei più bravi in Italia. Ecco chi è.

 

Chirurgo plastico conosciuto e apprezzato – dirige il Centro di medicina e chirurgia estetica Haquos – Rocco è figlio e nipote d’arte.

Rocco Caminiti, classe 1973, è un milanese di Villa San Giovanni (Reggio Calabria) che vive e lavora a Milano dal 1999.

Perché scelse proprio Milano?

«Dopo la laurea e la specializzazione in Chirurgia generale a Messina, il posto migliore dove specializzarmi in Chirurgia plastica era qui a Milano».

La sua famiglia come reagì?
«Papà non c’è più da anni, mia mamma dopo un po’ cominciò a dirmi di tornare, anche perché giù la nostra famiglia ha una clinica, da quasi cent’anni, che dirige mio fratello.

Quanti pazienti ha avuto l’anno scorso?
«Più o meno duemila. I risultati finora sono molto soddisfacenti. Io e il mio staff curiamo tutti gli aspetti della bellezza, quindi dal punto di vista chirurgico a quello di dieta, parrucchieri, vestiti…».(continua) ↓

Età delle pazienti?
«Chirurgicamente, da 35 a 65 anni. Per gli altri trattamenti, da 28 a 60 anni».

Quanti uomini?
«Su duemila, circa duecento. Spesso hanno problemi di pancia e, ovviamente, di capelli. Molti chiedono interventi con il botox e di Prp, una tecnica di rigenerazione del sangue».

Quelli più richiesti dalle donne?
«Seno e naso. E poi tanti addomi, spesso di ex obese che hanno perso 80-90 chili – magari dopo un’operazione di by pass – e necessitano di aiuto per rimettersi in sesto. Per questi interventi il paziente non spende un euro, si fanno con il servizio sanitario nazionale».

Opera nel suo centro?
«Sempre in ospedale, in strutture efficienti e moderne. Vedo la paziente quattro volte perché ci tengo a informarla su tutti gli aspetti dell’intervento. ».

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.