Emigra dal nord verso sud per curarsi: Manuela da Milano in Calabria per operarsi.

“In Calabria ho trovato una umanità che non ho mai trovato altrove” ha raccontato la donna il cui intervento è perfettamente riuscito.

La scelta di Manuela Manenti, che dopo mesi di esami medici, ha individuato una struttura sanitaria calabrese specializzata in cardiochirurgia per farsi operare al cuore.

Milanese doc, infatti, ha fatto il viaggio opposto rispetto a migliaia di connazionali e cioè dal nord è arrivata al sud per un intervento chirurgico fondamentale per la sua vita.

A seguito di controlli in vari ospedali, le era stato detto che il problema era quella valvola cardiaca che andava necessariamente chiusa per evitare altre complicazioni.(continua)

Come racconta Catanzarotv, la donna si è sottoposta alle cure necessarie  in una struttura ospedaliera, il Sant’Anna Hospital di Catanzaro, Centro di riferimento nazionale per l’alta specialità del Cuore, dopo essere stata colpita da una ischemia cerebrale.

Attraverso uno specialista bresciano è stata messa in contatto con la struttura calabrese e , nonostante la contrarietà di parenti e amici, Manuela ha preso l’aereo e ha deciso di operarsi a Catanzaro.

L’intervento, molto delicato, è riuscito perfettamente. “In Italia, criticare è uno sport molto praticato perché costa poco e rende sempre tanto – ha dichiarato la donna.

A Catanzaro ho trovato una umanità che non ho mai trovato altrove: dagli albergatori ai tassisti alla gente in giro.

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.