Gerace: borgo medievale in assoluto fra i più belli e suggestivi del mondo.(VIDEO)

Antico borgo incastonato nel territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Gode di una posizione privilegiata e di una vista incredibile sul Mar Ionio.

Immerso in un’atmosfera medievale unica.

Vanta una posizione nascosta e riparata, che le permettono ancora oggi di mantenersi fuori dalle rotte più turistiche e di conservare intatto il suo fascino antico.

La perfezione delle sue chiese, dei suoi palazzi storici e dei suoi monumenti  sono valsi alla città il diritto ad entrare nella classifica dei borghi più belli d’Italia.

Tra le cose da non perdere a Gerace un posto di rilievo lo merita certamente il suo Castello. La sua struttura normanna è ancora ben visibile.

Altro punto di interesse nonché luogo di culto tra i più importanti della zona, è il Duomo di Gerace.

La basilica concattedrale di Santa Maria Assunta di Gerace, è stata dichiarata bene architettonico di interesse nazionale.
Degne di nota sono anche la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Giovannello, quella del Sacro Cuore e di Santa Maria di Monserrato.

Per innamorarsi definitivamente di Gerace(Rc) niente di meglio che ammirare l’accogliente Piazza del Tocco, per poi intrufolarsi tra le suggestive vie del paese ed andare alla scoperta delle grotte scavate nella roccia.↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.