L’olio più buono del mondo? E’ CALABRESE. Eletto da World’s Best Olive Oils. I motivi.

Colore dorato, gusto intenso, protagonista dei piatti italiani e molto apprezzato all’estero come genuina manifestazione del made in Italy.

Il pregiato olio di Calabria, frutto di una minuziosa ricerca d’eccellenza decennale, è tra i migliori al mondo.

Le classifiche pubblicate dal World’s Best Olive Oils, la graduatoria dei migliori oli extravergine di oliva al mondo, non lasciano alcun dubbio.

L’olio calabrese è tra i più apprezzati per l’eccellente qualità.

Gli oli selezionati sono stati analizzati per valutarne l’acidità libera, il numero di perossidi e la valutazione sensoriale(panel test).(continua)

È stato inoltre determinato il profilo, ossia la composizione quali e quantitativa dei composti volatili, responsabili dell’aroma, e quello delle sostanze polifenoliche, responsabili invece del gusto amaro e della sensazione di piccante.

Prodotto dagli alberi secolari che affondano radici in terreni favorevoli per la produzione di olio extra vergine di oliva, l’olio realizzato in Calabria, ha una qualità super.
«Impegno quotidiano, investimenti, scelte agronomiche coraggiose e tanta fatica, stanno regalando alla Calabria soddisfazioni straordinarie».

Abbiamo raggiunto l’obiettivo di portare l’eccellenza dei nostri oli extravergini nel mondo e competere con successo a livello internazionale.

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.