“Mollo tutto e torno in Calabria”: la bella favola di un imprenditore calabrese.

Mario Grillo è uno dei pochi esempi di come la passione e l’amore per la propria terra, possono aiutarti a realizzare progetti e a raggiungere grandi obiettivi.

Lui che, tanti anni fa, ha pensato bene di cercare un lavoro al Nord, quel Nord panacea di tanti come l’America dei nostri nonni.

Ha trovato un’ottima sistemazione, come consulente bancario, in una Toscana ricca e opulenta ma il suo cuore era rimasto nelle montagne della Sila.

In Sila, la famiglia Grillo, con la propria attività, era già presente da ben quattro generazioni ed è lì che Mario ha riportato il suo cuore.

Oggi la Fattoria Biò, che si trova a Camigliatello Silano, è un’azienda fiorente che ha fatto del biologico il proprio obiettivo primario e una filosofia di vita.

L’Azienda oggi ha un’estensione di quasi 100 ettari in Sila e 50 ettari a Rossano. (continua)

In fattoria oggi troviamo la razza autoctona del suino nero, per la produzione di salumi di pregio.

La vacca pezzata rossa italiana dal cui latte si ottengono formaggi dal sapore amabile e delicato e la vacca podolica per la produzione di carni di alta qualità.

L’Azienda della famiglia Grillo, non è però solo carni e formaggi: ma anche pomodori, broccoli, le arance e i mandarini ma soprattutto la patata, regina incontrastata della Sila e a marchio Igp.

Tutti questi meravigliosi prodotti possono essere gustati presso il ristorante all’interno dell’Azienda, magistralmente cucinati seguendo le antiche tradizioni calabresi.

Ma anche acquistati presso gli spacci aziendali di Lagarò in Sila, di Cosenza e Rossano.

Oggi Mario Grillo è un imprenditore soddisfatto e alla domanda se si fosse mai pentito del suo ritorno ha detto: mai e poi mai.↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.