Nuove molecole antitumorali sviluppate in Calabria all’università di Cosenza.

All’università della Calabria sono state sviluppate delle nuove molecole attive nei confronti delle cellule tumorali.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Bartolo Gabriele, del Laboratorio di Chimica Organica ed Industriale.

In collaborazione con il gruppo coordinato dal Prof. Vincenzo Pezzi del Dipartimento di Farmacia e Scienza della Salute e della Nutrizione. (continua)↓

Queste molecole si sono mostrate efficaci nei confronti di diverse linee cellulari del cancro al seno.

Incluse quelle responsabili delle forme tumorali più aggressive, essendo al contempo non tossiche nei confronti delle cellule sane.

I risultati delle ricerche sono stati oggetto del deposito di un brevetto italiano in corso di internazionalizzazione. ↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.