Premio Nazionale per L’innovazione: stravince la Calabria. I dettagli.

Per il secondo anno consecutivo è una startup calabrese ad aggiudicarsi il prestigioso premio.

Un risultato incredibile che ha posto l’Università della Calabria a esempio virtuoso di istituzione perchè favorisce l’innovazione e la creazione di impresa che determina la crescita del territorio.

Il team premiato è quello di InnovaCarbon, composto dagli ingegneri Danilo Vuono, Roberto Basiliano, Laura Lamonica, Diana Calderazzo e Gioia De Raffaele. (continua)↓

Il filtro inventato da InnovaCarbon è composto da una colonna di materiale plastico, contenente nanotubi di carbonio supportato su pellet.

I vantaggi di questo prodotto sono l’alta flessibilità di impiego, il basso costo di produzione e di depurazione per l’azienda utilizzatrice, data la sua capacità rigenerativa superiore ai 20 cicli.

Un prodotto che ha catturato l’interesse dell’importante giuria del Premio Nazionale dell’Innovazione.

Grande soddisfazione per il successo riscosso, è stato espresso dal Magnifico Rettore dell’Unical Gino Mirocle Crisci. ↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.