Spaghetti con la ‘nduja.

Pare abbia proprietà afrodisiache e antistress. Di sicuro produce endorfine ed è gustosissima. Facile da preparare, la pasta con la ‘nduja è un classico della cucina calabrese.

Vi presentiamo una ricetta che non potrà assolutamente mancare nel vostro menù: gli spaghetti con la nduja, un primo piatto saporito che unisce la bontà della pasta ad un condimento sfizioso tutto da scoprire!

Ingredienti per 4 persone:

  • spaghetti 400 grammi
  • nduja 150 grammi
  • cipolla rossa di Tropea 150 grammi
  • polpa di pomodoro 400 grammi
  • olio extra vergine di oliva q.b
  • basilico 4 foglie

Procedimento:

Per prima cosa eliminate il budello della ‘nduja e ponetela in una ciotola, schiacciatela delicatamente con una forchetta e tagliate la cipolla a rondelle.

Dotatevi di una buona padella antiaderente e versateci un pò di olio extra vergine rigorosamente calabrese , fateci appassire la cipolla e aggiungeteci la ‘nduja distribuendola in modo uniforme, infine uniteci la polpa di pomodoro.

Mescolate il tutto, lasciate cuocere lentamente per 15 minuti circa, ed unitevi infine 4 foglie di basilico.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e portate ad ebollizione. Fate cuocere gli spaghetti lasciandoli al dente ed aggiungeteli direttamente nel condimento che avete preparato. Girate il tutto per farli insaporire.

Aggiungete una buona spolverata di parmigiano a scaglie e serviteli ben caldi.

Buon appetito!!

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.