Stasera nei cieli calabresi lo sfavillio delle stelle cadenti invernali.

Stasera sarà possibile osservare la bellezza di 100 meteore all’ora, più di una stella cadente al momento.

Quest’anno lo spettacolo sarà ancora migliore, complice l’assenza della Luna che non disturberà con la sua luminosità.

L’occasione è quindi di quelle ghiotte, visto che non capita tutti gli anni. (continua)↓

Per chi volesse apprezzare al meglio lo spettacolo, è consigliabile andare lontano dalla città, in un luogo buio con scarso inquinamento luminoso.

Dove si potranno vedere le stelle cadenti?

Sarà bene puntare lo sguardo verso il cosiddetto “radiante“, ovvero quella zona del cielo dal quale si diffondono le comete.

Per i meno esperti, potrebbe essere utile scaricare sul proprio smartphone un’app con la mappa delle costellazioni. ↓

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.