Un giovane medico calabrese sulla copertina di una rivista scientifica mondiale.

La Calabria mette a segno un nuovo risultato di grandissimo valore.

Un giovane medico conquista la copertina del World Journal of Gastroenterology, una delle riviste leader della gastroenterologia mondiale.

Parliamo del professore Ludovico Abenavoli, associato in gastroenterologia presso l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro.

E’ membro inoltre del consiglio direttivo del Coordinamento nazionale dei docenti di Gastroenterologia. (continua)

Il giornale americano evidenzia la produzione scientifica di Abenavoli, centrata su argomenti di natura gastroenterologia ed epatologica.

Con particolare riguardo agli effetti e ai benefici dell’applicazione della dieta mediterranea nel trattamento delle malattie del fegato.

Abenavoli collabora con numerosi atenei italiani, tra cui Milano, Roma, Napoli, Salerno ed esteri in Francia, Romania e Serbia. ↓

 

loading...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Loading...
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del sito si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; Le immagini presenti negli articoli sono esclusivamente a scopo illustrativo qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, o siano viziate da errore vogliate comunicarlo a calabriadasogno@libero.it. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.