In Calabria un maestro orafo internazionale. Ha esportato la calabresità nel Mondo.(FOTO).

Con la sua arte rappresenta la Calabria nel Mondo.

Ancora adolescente, inizia a frequentare un laboratorio orafo della sua città e dopo avere appreso le tecniche di lavorazione, nel 1987 avvia una sua bottega di arte orafa.

In poco tempo si fa conoscere e apprezzare per le sue capacità artistiche, realizzando gioielli in stile Greco-Bizantino e gioielleria moderna.

Crea diversi premi per manifestazioni in tutta Italia, partecipa a mostre e sfilate di moda creando gioielli anche per personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. ↓

Michele Affidato consegna un dono a Papa Francesco

Un orafo molto apprezzato, che ha ricevuto prestigiosi incarichi anche religiosi, come quello di realizzare i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa, la Madonna Polacca tanto amata da Giovanni Paolo II.

Nella bottega dell’orafo crotonese si studiano forme e idee, eseguendo la lavorazione artigianale del prezioso metallo, creando pezzi unici.

Le creazioni di Michele Affidato sono tutte realizzate interamente a mano e sono contraddistinte dal marchio di identificazione 5Kr.

Un messaggio questo, per tutti gli imprenditori, ad esportare la “calabresità” nel mondo con le proprie capacità professionali.

Potrebbero interessarti anche...