Succede in provincia di Teramo. “Il bimbo urlava, ha buttato a terra i ceri” ha spiegato il prete. Alla fine il rito è stato celebrato in un’altra parrocchia “ma ciò che è successo resta grave”, dicono i genitori di C., 10 anni e mezzo.
La maggior parte ha ricevuto il sacramento nella chiesa dell’Assunta, solo uno invece in quella del Santissimo Salvatore. Il bambino, autistico, forse a causa della stanchezza, non sarebbe stato fermo al suo posto e così Padre Antonio ha deciso di escluderlo dal gruppo con tutti gli altri amichetti. (continua) ↓
“Il parroco mi ha detto che così non andava bene e che era meglio fare una cerimonia separata”, ha raccontato Monia, la madre di C., 10 anni e mezzo, al Messaggero. “Mio figlio è inciampato, non voleva far cadere il cero – racconta il papà del bimbo, Daniele -. Lui è dolcissimo e ha un buon rapporto con la sua classe tanto che tutti lo proteggono e gli vogliono bene, non è un bambino violento”.
Sul caso è intervenuto anche lo stesso prete: “Noi diamo l’Eucarestia a tutti. Spesso abbiamo avuto bambini con difficoltà o problemi. Ma in questo caso il bambino è andato in mezzo agli altri durante le prove. Disturbava, la mamma non è riuscita a tenerlo” ha detto Padre Antonio. E ancora: “È andato verso l’altare, ha buttato a terra le candele, urlava. Ho detto che così rischiava di rovinare il rito degli altri ragazzi”.
A litigare con toni accesi sono stati Alessandra Celentano e Emanuel Lo. La maestra ha…
Un sacerdote ed una suora si perdono nel mezzo di una tormenta di neve. Dopo…
Dopo i papi europei (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e quello sudamericano (Francesco), si…
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…