Secondo quanto riferiscono i giornali nazionali, bisogna fare molta attenzione a questa moneta, ovvero ad una in particolare del valore di 100 lire. Si tratta di una moneta che anche i più giovani hanno avuto in tasca fino all’avvento dell’Euro, cioè quella che rappresenta la Dea Minerva ppoggiata da un lato ad un’asta, e dall’altro ai rami di un piccolo albero di ulivo.
La Dea Minerva è una delle figure leggendarie più famose della tradizione italiana, e per questo, visto il suo grande valore nell’Antichità, veniva rappresentata sulla moneta italiana, la lira appunto. (continua) ↓
Come detto su questa moneta, se la si possiede a casa, bisogna fare molta attenzione e andare a guardarla subito. In particolare bisogna trovare la moneta da 100 lire con la scritta “Prova”. Tale scritta si trova incisa in piccolo sul bordo destro della moneta, nel verso dove è rappresentata la dea della Sapienza.
Il tesoro e la zecca non consentirono la diffusione della moneta di prova, ma immisero sul mercato direttamente la moneta definitiva dell’anno successivo. La moneta è così diventata rarissima, introvabile, e per questo oggi per che la possiede, magari per un collezionista, vale tantissimi soldi, ovvero ben 100mila euro.
Tantissima la folla di persone che si è radunata attorno e all’interno del duomo per…
Quando parliamo di Anna Tatangelo, ci viene in mente una cantante dall’immenso e unico talento…
La scoperta è di quelle davvero molto particolari. Già negli scorsi giorni online era apparse…
Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, aveva iniziato uno sciopero della fame…
A litigare con toni accesi sono stati Alessandra Celentano e Emanuel Lo. La maestra ha…
Un sacerdote ed una suora si perdono nel mezzo di una tormenta di neve. Dopo…