(Barzelletta) Al comando dei carabinieri è festa…è arrivato il nuovo furgone…

Al comando dei carabinieri è festa… è arrivato il nuovo furgone per il trasporto degli stessi durante servizi che richiedono parecchio personale.

Purtroppo con molto rammarico il furgone è troppo alto per metterlo nella rimessa, infatti per appena solo mezzo cm non passa nel portone. Il comandante per nulla intenzionato a far alzare e quindi sostituire il portone decide di indire una specie di gara. Chiama in riunione tutti quanti della caserma:

– Come sapete , il nostro furgone nuovo è troppo alto e per solo mezzo centimetro non passa sopra nel portone d’ingresso dell’autorimessa. Darò una licenza premio di dieci giorni a chi mi trova una soluzione per far entrare il furgone ma alternativa a quella di sostituire il portone !!!

Passano un pò di giorni quando bussano alla porta del comandante. Entra l’ultimo arrivato che con fare timido rivolgendosi al comandante: ↓

– Bhe signor comandante, avrei un ‘idea per far entrare il furgone senza dover cambiare il portone …
Molto incuriosito e speranzoso il comandante:

– Mi dica mi dica… forza !!!
– hem… basterebbe sgonfiare le gomme di appena un pochino più di mezzo cm ed il furgone entrerebbe senza problemi. Poi quando serve lo tiriamo fuori e rigonfiamo le gomme per andare su strada.

Il comandante ci pensa un attimo… si alza dalla seggiola, gira intorno alla recluta e con fare paterno ma severo:

– Vede caro ragazzo, l’idea è buona ma adesso capisce perchè siamo sulle barzellette ?? E’ per idee strampalate come queste !! Se sgonfiamo le gomme, queste giustamente si abbassano di mezzo cm.

Quindi le gomme partendo dal suolo, da sotto quindi sono mezzo cm più basse…. ma a noi è sopra che non passa il furgone mica sotto ! ahahaha  ↓

Potrebbero interessarti anche...