(Barzelletta) Due amici superdotati, stranieri in viaggio in Italia, devono comprare…

La barzelletta è conosciuta in tutto il mondo, seppur con varie sfaccettature, come breve racconto di tipo umoristico, che si propone di scatenare una reazione di ilarità nell’ascoltatore.

Se in passato le barzellette erano raccontate soprattutto a voce nelle piazze o negli incontri tra amici, ed erano perciò strettamente legate alla forma orale, al giorno d’oggi diventano invece virali soprattutto sul web.

Eccone una divertentissima:

Due amici superdotati, stranieri in viaggio in Italia, devono comprare dei preservativi ed entrano in una farmacia. Nessuno dei due parla l’italiano e non riescono a farsi capire dal farmacista.

Dopo un po’ di tempo e diversi tentativi a gesti, ad uno dei due amici viene un’idea. Si slaccia i pantaloni, estrae il suo pisello di 20cm ed appoggia i soldi per i preservativi sul bancone.

Il secondo amico lo segue. Si apre anche lui i pantaloni, estrae il membro da 25cm ed appoggia i soldi sul bancone.

Il farmacista guarda i due piselli con aria interrogativa, estrae un righello, li misura e poi scuote la testa sorridendo. Si slaccia i pantaloni, estrae una verga tanta di 30cm, raccoglie i soldi e commenta: “Il banco vince!”

Potrebbero interessarti anche...