(Barzelletta) Una signora molto elegante decide di andare a mangiare…

Una signora molto elegante decide di andare a mangiare in un ristorante molto famoso della sua città. Entra ed un cameriere le da del tu dicendole: accomodati c’è un tavolo libero per te.

La signora protesta ribattendo: signor cameriere veda di darmi del lei perché io non la conosco e poi sono una signora de classe molto fine. Il cameriere si scusa dicendo: mi scusi, prego di accomodi. Cosa vuole mangiare per primo? La signora risponde: un bel piatto di bucatini alla matriciana.

Il cameriere: glieli porto subito. Il cameriere ritorna con un piatto e la signora vede che ha infilato un dito tra i bucatini ma non dice nulla e comincia a mangiare. Finito il primo ritorna il cameriere che commette lo stesso errore di prima: che vuoi per secondo? (continua) ↓

E la signora di nuovo: la smetta di darmi del tu, mi deve dare del lei, non ha capito? Il cameriere: sì signora mi scusi di nuovo. Cosa vuole per secondo? La signora: una bistecca alla fiorentina e un piatto di patatine fritte. Il cameriere la serve portandole i piatti e ha il solito dito posato sopra la bistecca.

La signora inizia ad innervosirsi ma non dice niente e ovviamente si gusta la bistecca con le patatine. Finito il secondo ritorna il cameriere dicendo: cosa vuole per dolce? La signora chiede: cosa avete come dolci? Il cameriere risponde: abbiamo la Saint Honoré, la Mimosa, la Panna Cotta, la Millefoglie, il Crème Caramel ramel.

La signora risponde: mi porti il Crème Caramel. Il cameriere le porta il piatto con il dolce e ha il solito dito dentro il Crème Caramel. La signora arrabbiata per quella situazione si alza e dice al cameriere: senta ma perché quel dito non se lo mette nel cu.. Il cameriere ironico le risponde: tranquilla signora ce lo metto tra una portata e l’altra.

Potrebbero interessarti anche...