(Barzelletta) Una coppia appena sposata è al letto, e il marito le fa una strana domanda
“Mi dispiace, non volevo turbarti. Pensavo semplicemente che avremmo potuto avere un rapporto aperto e di fiducia”, dice l’uomo in evidente imbarazzo.
Tuttavia, le sue parole sembrano non sortire alcun effetto, e la moglie rimane concentrata sul soffitto, senza dare segno di voler rispondere alla domanda.
Il marito, amareggiato, cerca allora di porre fine all’argomento, assicurandola che non è necessario che risponda se non se la sente. (continua) ↓
Incapace di rassegnarsi al silenzio della moglie, il marito prova a ristabilire l’intimità tra di loro. La avvolge in un abbraccio, baciandola dolcemente e cercando di farle capire quanto tenga a lei.
Questa dimostrazione d’affetto riesce finalmente a risvegliare la moglie dal suo apparente torpore.
Con un’espressione stanca e lievemente frustrata, la donna distoglie finalmente lo sguardo dal soffitto e guarda il marito, dando l’impressione di avere qualcosa da dire.
Con una punta di esasperazione, la moglie rompe il silenzio e si lascia andare a una battuta inaspettata. “Oh, andiamo! Mi hai fatto perdere il conto!” AHAHAH