Una calabrese la nuova stella di X-Factor.

Bergamo, 13 ottobre 2017 – “Hai 20 anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore, non tutti possono cantare ‘Sally’, ma tu hai il diritto di farlo”.

La storia di Rita, è davvero una di quelle che fanno venire le lacrime agli occhi, come la sua voce, che ha commosso Mara Maionchi.

Originaria della Calabria ma bergamasca di adozione, Rita era ancora una ragazzina quando ha lasciato la famiglia in Calabria per “tradimento” del padre.

E’ arrivata al nord, ospite della comunità Arcobaleno, poi l’affido a tre famiglie. E con l’ultima, a Riva di Solto, Rita si è sentita finalmente a casa.

Timida e dolcissima, è salita sul palco qualche secondo dopo essere stata chiamata.

Solo la musica le ha fatto vincere la paura e l’ansia di esibirsi davanti alla giuria. E alla fine non è la storia della sfortunata ventenne ad emozionare i giudici del talent ma la sua voce roca, con sonorità blues.

Ed è subito un successo. Dopo essersi aggiudicata la sedia, Rita è stata scelta da Levante e va direttamente agli Home Visit in programma la prossima puntata: giovedì prossimo si scoprirà se accede ai live, ma già Fedez lo ha detto: “Per me puoi andare direttamente ai live”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...