Choc in ospedale, videocamere riprendono strane presenze: durante la notte si…

Sempre più frequenti le testimonianze di chi sostiene di aver visto presenze inquietanti tra le corsie degli ospedali.

Zoomando la foto, si nota quello che sembra il fantasma di una bambina che indossa un vestito e che sembra muoversi verso una stanza dove ora si trova il centralino del nosocomio. A volte, quando di notte non c’è quasi nessuno, chi è di turno o di guardia sente il rumore di alcuni passi sul pavimento. Molti qui dentro sono terrorizzati ora.

Tra gli ospedali protagonisti e sede di eventi soprannaturali vi fu anche la villa di S. Cerbone a Figline Valdarno e che oggi è l’ospedale Serristori. Appena si entra dal portone principale una lapide commemora la duchessa Veronica Cybo che, proprio qui, quella che fu una delle sue ville, cercò pace per il suo spirito. (continua) ↓

Oggi c’è chi afferma che il fantasma ci sia ancora e pazienti e personale dell’ospedale, lo hanno più volte avvertito. Il fantasma di Veronica sembra manifestarsi più volentieri nei mesi estivi e subito dopo Natale nell’ala dell’ospedale dove si trovano gli uffici amministrativi.

Tra gli ospedali italiani che hanno destato particolare curiosità, ricordiamo anche quanto raccontato nel 2009 dal personale sanitario della chirurgia dell’ospedale Cosma e Damiano di Pescia. Lo spettro avrebbe le sembianze di una donna bionda vestita di bianco che a quanto pare si aggirerebbe tra le stanze del reparto. La testimonianza di un paziente afferma “che si sarebbe trovato faccia a faccia con lo spirito, che si è anche preoccupato di chiedergli come stava.

Potrebbero interessarti anche...