byt

Compra 5 uova di Pasqua in offerta, alla cassa viene umiliato dalla cassiera: “A casa sua siete….

Ci sono storie davvero sconcertanti; storie che farebbero venire la pelle d’oca a molta gente, anche se, ormai, nulla ci stupisce più di tanto dato che la crudeltà umana e l’assenza di rispetto sono all’ordine del giorno.

Tra simili ci si dovrebbe aiutare, sostenere, rispettare ma questi sono concetti che o si hanno o no. Chi ne paga le spese è chi si trova al cospetto di questi individui senza un briciolo di cuore.

Quanto sto per raccontarvi è il drammatico episodio che ha visto protagonista un ragazzo 22enne del Sud Italia. Vediamo cosa gli è accaduto.

La mamma di Federico, un giovane ragazzo originario di Reggio Calabria, ha scelto di raccontare, seppur fortemente provata, quanto è accaduto al suo adorato figlio, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, una malattia rara ereditaria che sovverte progressivamente la struttura del muscolo.

Nel recarsi alla casa, è accaduto un qualcosa che lascerebbe chiunque di sasso. Il cassiere ha chiesto a Federico, incurante di tutti i presenti, di fargli verificare cosa avesse nello zainetto che porta attaccato dietro la carrozzina, in cui custodisce oggetti personali che gli risulterebbe impossibile tenere nelle tasche dei pantaloni. (continua) ↓

Il 22enne ha chiesto all’amico di porgere lo zainetto al cassiere e dal controllo non è emerso nulla di rubato. A quel punto, il ragazzo ha chiesto al cassiere se era solito controllare tutti gli zaini dei clienti in cosa e si è sentito rispondere di no.

Insomma, solo lui aveva ricevuto quello sconcertante trattamento. Ovviamente questo ha avuto delle conseguente devastanti su Federico che si rifiuta di rimettere piede nel supermercato, per fare la spesa da solo, oltre ad aver avuto un peggioramento dell’autostima. Tutti i passi in avanti che i genitori gli hanno sempre fatto fare, per colpa di quel cassiere, sono stati vanificati.

Una lunga lettera di sfogo; una lettera sofferta, quella di questa madre che non si capacita del trattamento discriminatorio e offensivo riservato alle persone con disabilità. Per il ciclo “oltre al danno, anche la beffa”, nel momento in cui suo marito è andato a parlare col direttore del supermercato, quest’ultimo ha sminuito l’accaduto, difendendo il suo dipendente.

calabriadasogno

Recent Posts

IGNAZIO BOSCHETTO E LA MOGLIE: LA SCOPERTA SULLA GRAVIDANZA…

Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…

15 ore ago

Francesco è deceduto, il 26enne era scomparso da 4 giorni: il suo corpo trovato c….

Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…

15 ore ago

CARLO ANCELOTTI, LA CONFESSIONE INASPETTATA: L’ALLENATORE….

Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…

16 ore ago

(Barzelletta) Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano….

Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…

16 ore ago

MONREALE, IL 19ENNE CHOC: “CHIEDO PERDONO MA MI HANNO…

Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…

17 ore ago

Conclave, l’annuncio del Cardinale: “Durerà poco, abbiamo già il nome….”

Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…

17 ore ago