Partiamo dal presupposto che il dentista gratuito è solo ed esclusivamente quello del Servizio Sanitario Nazionale, in pratica quello della mutua. Il dentista privato si paga sempre. Fatta questa premessa, ecco chi può andare gratuitamente a fare una visita per i denti e farsi sistemare i denti senza soldi.
visite odontoiatriche;
pulizia dei denti;
estrazioni;
apparecchio per i denti;
chirurgia parodontale.
Si tratta di persone con basso reddito o disoccupati, che vivono in condizioni di marginalità o di esclusione sociale. In generale, sono tutti i casi in cui non ci si può permettere una visita dal dentista perché troppo costose. (continua)
Si tratta di soggetti che hanno bisogno fondamentale di una visita dentistica e di una cura odontoiatrica per questioni importanti di salute, come ad esempio i diabetici, chi ha una grave immunodeficienza, oppure è in attesa di trapianto (o lo ha già fatto), chi è sotto cura di radioterapia, e così via.
Abbiamo detto che la definizione delle modalità specifiche dipende da regione a regione, anche se in linea di massima le tre categorie che abbiamo elencato sopra hanno sempre il diritto alle visite odontoiatriche gratuite.
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…
Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…