Aveva una forma strana, mi sono avvicinato e ho fatto l’agghiacciante scoperta: era una…

“All’inizio ci è parsa una medusa, ma aveva una consistenza stranissima, non molle come quello di questi animali e non presentava alcun tentacolo o filamento – conferma il ragazzo che ha rinvenuto la cosa misteriosa – sembrava quasi uno scarto di lavorazione, una sostanza di origine chimico-sintetica, dall’aspetto molto simile al silicone”. 

Alla vista questa massa informe ed il suo colore potrebbero far pensare effettivamente ad una medusa. Ma ad un’analisi più attenta, poichè la cosa è stata rinvenuta all’altezza di Santa Maria Maddalena, in provincia di Rovigo, pare impossibile che un celenterato marino, che notoriamente viene trascinato dalle correnti, possa risalire il corso del fiume e finire per spiaggiarsi.

I pescatori di fiume, perlopiù, escludono possa trattarsi di una medusa, anche perchè, essendo essa composta principalmente di acqua, difficilmente assumerebbe quella fattezza e consistenza. Secondo alcuni di essi si tratterebbe piuttosto di una protesi mammaria in silicone, degradata a seguito della lunga permanenza in acqua. 

Potrebbero interessarti anche...