Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023 sarà in vigore il cosiddetto “trimestre anti inflazione“, una sorta di patto e contromisura contro il caro spesa che riguarderà non solo i supermercati ma anche discount, negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie.
Andiamo quindi a vedere nel dettaglio in che cosa consiste questa iniziativa. Questo accordo sarà siglato tra alcune aziende che producono beni di prima necessità e non solo, e secondo quanto si apprende il prezzo di alcuni prodotti dovrebbe scendere ai livelli pre-crisi Ucraina.
L’iniziativa dovrebbe durare fino almeno alla fine dell’anno, per tre mesi quindi. Gli sconti saranno applicati dalle singole imprese distributrici, che aumenteranno i prezzi bloccati e le promozioni.
Tra i cibi che andranno a costare meno ci sono pasta, uova, zucchero, farina, saponi e anche alcuni farmaci avranno un costo più basso. All’esterno dei negozi, discount e farmacie ci sarà un bollino tricolore che farà capire come quella determinata attività ha aderito all’iniziative del Governo.
Page: 1 2
Dopo i papi europei (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e quello sudamericano (Francesco), si…
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…