La Calabria è la Regione più bella D’Italia. Ecco perchè.

Secondo un sondaggio lanciato da un portale viaggiatori, la Calabria è la Regione più bella d’Italia.

I viaggiatori risultano particolarmente interessati a visitare la regione dove storia e paesaggio si fondono per creare un connubio estasiante, dove anche l’aria che si respira sollecita il buon umore.

“La regione con dei luoghi balneari più belli in assoluto, sormontata dai monti della Sila, una terra che vale la pena visitare, dalla quale ogni turista torna con qualcosa dentro.” ↓

C’è il mare, la montagna, c’è la storia, c’è la natura selvaggia, ci sono i vicoli, le città, le spiagge deserte, i ciottoli, il sole, i frutti della terra, c’è uno dei canyon più grandi d’Europa, paesini patrimonio dell’umanità, c’è una lungomare dove se allunghi il braccio sembra di sfiorare la Sicilia, c’è l’amore per la Vita…

La Calabria è anche tra le 52 mete proposte dal New York Times da visitare, un motivo ci sarà se l’hanno scelta. Senza dimenticare il buon cibo.

Occorre recuperare l’orgoglio di essere calabresi e dare servizi, valorizzando talenti, valore scientifico e paesaggistico che questa terra offre. ↓ ↓

 

Potrebbero interessarti anche...