La Calabria sbarca negli Usa e conquista gli Americani. Ecco perchè.

La Calabria protagonista negli store Americani.

Lidia Bastianich, ambasciatrice dell’enogastronomia calabrese nel mondo, insieme allo chef Rocco Iannì promuoveranno cultura e tradizione enogastronomica della Regione.

Una partnership che la Calabria, ha siglato con Eataly USA per promuovere negli Stati Uniti il meglio della tradizione e della cultura enogastronomica calabrese.

Saranno oltre 80 i nuovi prodotti della Regione Calabria sugli scaffali Americani. ↓

Nel corso del 2018, dei negozi Eataly negli Stati Uniti, sarà possibile trovare nuovi tipi di pasta artigianale.

Tra questi i filei, pasta tipica calabrese, dalla forma perfetta per raccogliere meglio il sugo.

  • la cipolla rossa di Tropea IGP.
  • il caciocavallo silano DOP.
  • vini del territorio calabrese – come ad esempio il Cirò DOC, il Lamezia DOC e il Savuto DOC.
  • la liquirizia di Calabria DOP, il torrone di Bagnara IGP e le composte a base di fichi dottati di Cosenza DOP. ↓

 

Potrebbero interessarti anche...