byt

NON RIFARE TUTTE LE MATTINE IL LETTO, GLI ESPERTI SPIEGANO IL MOTIVO

Risistemare il letto immediatamente è una buona o una cattiva abitudine? C’è chi ha una certa pigrizia nel risistemare il letto al mattino, c’è chi, correndo di fretta e furia, non ha il tempo materiale per riordinare la casa, dovendo scappare al lavoro e, solo quando rientrerà, sfinito, si metterà a farlo.

C’è un’altra tipologia di persona: chi non rifà il letto perché è informato sulla pericolosità del farlo, trovandosi al cospetto di questi mostruosi esserini che vediamo in foto: gli acari della polvere che vivono nei nostri letti e si nutrono dei detriti microscopici della nostra pelle.
Ma sapete, dati scientifici alla mano, quanti acari ci sono in un letto? 1,3 milioni di acari della polvere pericolosi, pronti a colpire, specie se li mettiamo nelle condizioni di farlo. In che modo? Se copriamo il letto, non lasceremo evaporare l’umidità, ad esempio quella legata al nostro sudore, creando l’ambiente ideale per la proliferazione di questi esserini .
Una cosa è certa: gli acari si riproducono rapidamente, ma altrettanto rapidamente muoiono in condizioni avverse, dunque con il troppo caldo o con il troppo freddo. Quando vi svegliate, aprire la finestra, dedicatevi alla vostra colazione, alla vostra igiene e poi, solo poi, rifate il letto. E voi lo sapevate?
Se anche voi siete, come me, ossessionati dalla mania di avere tutto in ordine e subito, ricordate che pazientare, in questo caso, è un gesto d’amore per voi stessi e per la vostra salute. Prendetevi del tempo per il make-up, per una sana colazione che deve essere da re al fine di affrontare al meglio la giornata e dopo rifate le lenzuola.
Non vi costerà nulla aspettare qualche minutino in più ma, di sicuro, potrete evitare di correre rischi perfettamente scongiurabili grazie ai consigli degli esperti che, al giorno d’oggi, hanno fatto passi da gigante anche sotto questo aspetto, mettendoci faccia a faccia tutto ciò che possiamo evitare. Buon rifacimento del letto a tutti ma prudenza… fatelo dopo le altre importanti azioni che effettuate appena svegli e non ve ne pentirete!

Page: 1 2

calabriadasogno

Recent Posts

Liliana Resinovich, Claudio Sterpin in diretta Tv: “Uccisa in 3…..”

“Liliana Resinovich sembra sia stata trovata in un sacco nero, chi l’ha uccisa si è…

19 ore ago

Da 50 a 100 kg, la famosa cantante italiana è trasformata: lei è…

E’ in vacanza a godersi un po’ di mare la vip è ingrassata a dismisura.…

2 giorni ago

Sulle parti intime della bimba la mamma scopre…

L’orco (il compagno della madre) abusava della bambina da almeno 5 mesi insieme a 2…

2 giorni ago

“Mamma cosa è questa schifezza” – Angela incinta di 9 mesi si toglie la vita: nel bagno ha visto…

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 31 anni al nono mese…

2 giorni ago

Papa Francesco, il dettaglio sulla lapide che sconvolge i fedeli….

Francesco ha voluto un tomba semplice, in marmo bianco, con sopra la scritta Franciscus, il…

2 giorni ago

(Barzelletta) Il primario passa pomposamente davanti ai letti dei degenti….

Il primario passa pomposamente davanti ai letti dei degenti seguito dal codazzo degli assistenti e…

2 giorni ago