Una notizia indubbiamente molto forte: e’ quella dell’incontro tra il mistico napoletano Don Dolindo Ruotolo e Padre Pio, avvenuto a San Giovanni Rotondo.
Iniziò così: “Celebrai la Messa e dopo il padre guardiano volle offrirmi in refettorio il caffè. Domandai quale era il posto del Padre Pio nel refettorio, e detti un bacio su quella tavola che raccoglieva il profumo delle sue penitenze”.
Un incontro molto importante, in cui i due religiosi affrontarono tempi davvero profondi, lasciandosi andare a riflessioni sull’aldilà e sulla salvezza delle anime Nel rispondere al pensiero di don Ruotolo sull’opera di Gesù, Padre Pio, sorridendo, gli disse: “Ma tu sei avido di benedizioni! tu non ti sazi mai!”.
Il resto del racconto fa venire la pelle d’oca: “E abbracciandomi, e stringendomi al suo cuore mi disse in tono enfatico, innanzi ai frati che lo circondavano: Ascoltami bene! tutto il paradiso è nell’anima tua, c’è stato sempre, c’è e ci sarà per tutta l’eternità».
E mi baciò con profondo affetto che mi commosse, avanti a tutti. I frati stessi rimasero sorpresi dei gesti e del linguaggio, tanto che mi chiesero: «Ma voi avete capito che cosa vi ha detto padre pio? È mirabile, ma che cosa ha voluto dirvi?.
Page: 1 2
Dopo i papi europei (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI) e quello sudamericano (Francesco), si…
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…