La Banca Centrale Europea è intervenuta in queste ore con delle terribili novità per le famiglie italiane.
Purtroppo occorrerà ancora una volta mettere mani al portafogli. Per cercare di contenere il rialzo dei prezzi, la Bce ha pensato ad una misura decisamente drastica in vista del prossimo futuro.
E’ stato disposto un nuovo aumento dei tassi di interesse, andando a gravare in modo preoccupante sui mutui e sui prestiti di imprese e famiglie.
Secondo quanto stabilito da Facile.it, l’aumento dei tassi porterà inevitabilmente le rate del mutuo a tasso variabile a salire del 48% rispetto alla rata originale. (continua) ↓
Detta in soldoni, la rata di un mutuo a tasso variabile sarebbe in procinto di subire un rialzo vertiginoso, passando da 745 euro del mese di giugno ai 1.100 euro del secondo trimestre 2023.
Sarà, invece, favorito chi ha sottoscritto un mutuo a tasso fisso, la cui rata resterà invece invariata e si aggira intorno al 3,58%.
Ecco, a tal proposito, le considerazioni di MutuiOnline: “I primi due mesi del 2023 sono caratterizzati da un ritorno delle richieste a tasso fisso, grazie allo spread ridotto con il variabile, che ora rappresentano l’80,3% del mix”. ↓
E’ in vacanza a godersi un po’ di mare la vip è ingrassata a dismisura.…
L’orco (il compagno della madre) abusava della bambina da almeno 5 mesi insieme a 2…
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 31 anni al nono mese…
Francesco ha voluto un tomba semplice, in marmo bianco, con sopra la scritta Franciscus, il…
Il primario passa pomposamente davanti ai letti dei degenti seguito dal codazzo degli assistenti e…
Era morta in circostanze drammatiche; una tremenda malattia era costata la vita alla donna, dopo…