Calabria, Policlinico Germaneto: grazie dal profondo del cuore.

E’ con immenso piacere che dedico il testo di questa mail alla vostra attenzione, per testimoniare non un caso di “malasanità” ma di ” buona sanità”.

In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di brutte cose, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali e umane del Policlinico di Germaneto.

Nel mio caso parlo di una complessa operazione a cuore aperto in cui medici esperti e competenti, con un sorriso mi hanno rassicurato, facendomi sentire soprattutto il calore umano.

Tali medici, oltre alle eccellenti qualità professionali messe in atto nell’effettuare l’intervento chirurgico, hanno dimostrato una collaborazione, un affiatamento ed un coordinamento impeccabili. 

Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di grandissimo livello, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari, hanno reso questa mia disavventura meno amara.

Il ricordo che porto con me è di una struttura ospedaliera efficiente, confortevole ed igienicamente ineccepibile; personale paramedico professionale, giovanile, sereno, e premuroso.

Capace di entrare in empatia e regalare da subito quel senso di accoglienza e sicurezza che fa sempre bene alla nostra salute.

Insomma sarebbe bello se questa Sanità fatta di validi professionisti e uomini motivati nel loro lavoro a tutti i livelli contagiasse il nostro bel paese e facesse prevalere il concetto più nobile ed etico di bellezza su tante storpiature politiche, sociali e civili che lo stanno soffocando.

 

Potrebbero interessarti anche...