Presentato “Tropea express” di Trenitalia per spostarsi sulla costa degli Dei.
E’ stato presentato mercoledì 27 giugno, il “Tropea Express”, servizio che consente di spostarsi in treno verso ambite mete turistiche lungo la Costa degli Dei.
Con “Tropea Express” – spiega una nota di Trenitalia – è incrementata, durante il periodo estivo, l’offerta ferroviaria tra Lamezia e Rosarno per raggiungere facilmente spiagge e strutture alberghiere della rinomata Costa degli Dei”.
Il tutto consentirà ai turisti di scegliere gli spostamenti in treno, veloci e sicuri e ammirare dal finestrino splendidi panorami mozzafiato e rendere il viaggio meno stressante, meno inquinante e più comodo.
Dalle stazioni di Pizzo, Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Santa Domenica, Ricadi, Joppolo e Nicotera è poi facile raggiungere vicini stabilimenti balneari e strutture alberghiere per trascorrere vacanze in totale relax.(continua) ↓
L’offerta di treni estivi tra Lamezia e Rosarno è costituita da 24 corse nei giorni feriali, da lunedì a sabato, e 12 nelle giornate festive e la domenica, con biglietti a partire da euro 4,20.
Inoltre, sono in vendita su tutti canali Trenitalia biglietti per i collegamenti con bus tra Lamezia Terme Centrale e la stazione “virtuale” Lamezia Terme Aeroporto.
Inoltre è stata firmata una convenzione: prevede che le strutture alberghiere associate a COGETUR, ASALT e Federalberghi riconoscano uno sconto pari all’importo dell’acquisto dei biglietti di andata/ritorno per raggiungere la struttura alberghiera ai clienti che dimostrino, con esibizione del biglietto Trenitalia, di aver raggiunto la località con i treni regionali.(RegionaCalabria.it) ↓