La cheratosi seborroica, anche chiamata verruca seborroica, è una lesione della cute estremamente diffusa, in particolare nelle persone più anziane. Questo tumore benigno della pelle si manifesta con delle macchie di colore marrone-nero irregolari sparse su tutto il corpo, ma qual è il suo trattamento? Da cosa è causata e come si può prevenire? Scopriamolo insieme.
La cheratosi seborroica, o verruca seborroica, è una forma tumorale benigna che riguarda la pelle del corpo e del viso. Tale lesione della cute è estremamente diffusa, in particolare nelle persone anziane, e si manifesta con delle macchie di colore marrone dalla forma irregolare che, col tempo, tendono a sgretolarsi o ad assumere una forma irregolare. ↓
Si tratta di una patologia tumorale benigna e, a differenza della cheratosi attinica, non evolve in forme aggressive o in un carcinoma della pelle maligno.
La cheratosi seborroica colpisce sia uomini che donne, in particolare nel volto e nella parte superiore del corpo, e si manifesta frequentemente negli individui anziani. Le macchie, che inizialmente appaiono sotto forma di papule di colore giallo, evolvono nel tempo fino ad assumere il classico colore marrone-nero, ma il loro aspetto può variare sensibilmente da persona a persona.
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…
Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…