Al di là delle nuove regole per ticket sanitari già approvate nel 2022, si attendono ulteriori modifiche per il 2023. Il governo pone particolare attenzione su sanità e medicina territoriale, ma anche sull’ estensione delle prestazioni medico sanitarie esenti da ticket, nonché revisione del piano oncologico nazionale.
Per Forza Italia è anche necessario puntare sul contrasto alla mobilità sanitaria passiva, che costringe a spostamenti in caso di emergenza e urgenza e in caso di patologie di bassa complessità.
Tra le proposte di Fratelli di Italia, l’estensione dei Livelli essenziali di assistenza alle cure odontoiatriche di base, non estetiche, che dovranno quindi essere garantite gratuitamente. Infine la riduzione dei tempi per liste di attesa, con l’obiettivo di ridurre a 60 giorni le liste di attesa per le visite programmate e 30 per tutte le altre e, se si superano questi limiti, allora il paziente può usufruire gratuitamente della visita prescritta presso strutture sanitarie convenzionate.
E’ in vacanza a godersi un po’ di mare la vip è ingrassata a dismisura.…
L’orco (il compagno della madre) abusava della bambina da almeno 5 mesi insieme a 2…
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 31 anni al nono mese…
Francesco ha voluto un tomba semplice, in marmo bianco, con sopra la scritta Franciscus, il…
Il primario passa pomposamente davanti ai letti dei degenti seguito dal codazzo degli assistenti e…
Era morta in circostanze drammatiche; una tremenda malattia era costata la vita alla donna, dopo…