I malviventi, in davvero pochissimi istanti, riescono a prosciugare il conto corrente dei malcapitati che potrebbe essere letteralmente azzerato.
Basta semplicemente fare un clic sbagliato per perdere tutto quello che, con estremo sacrificio, si è riusciti a mettere da parte in una vita intera ed è proprio per evitare di andare incontro a questo rischio, che occorre conoscere.
In particolare, sono due le truffe che ultimamente si fanno largo sul web. La prima, come dettagliatamente illustrato dall’inviato, è firmata direttamente dall’agenzia delle Entrate e avviene con una mail su cui è riportato questo testo:
“Gentile Salvatore Esposito (nome di fantasia ndr.), dall’esame dei dati e dei versamenti relativi alla Comunicazione delle eliminazioni periodiche Iva, da lei mostrate per il trimestre 2023, risultano emerse alcune incoerenze. (continua) ↓
Le notificazioni relative alle sconvenienze riscontrate sono accessibili nel ‘Cassetto fiscale’ (sezione l’Agenzia) accessibile dal sito dell’Agenzia delle Entrate e in versione ultima nell’archivio allegato alla presente e-mail”.
Nell’email è contenuto un link da cliccare per scaricare il presunto allegato. L’inviato di Striscia la Notizia, ovviamente, ha raccomandato vivamente a coloro che ricevono questo messaggio, di non cliccare per nessun motivo sul link.
La seconda truffa che sta circolando è quella di un sms che sfrutta il brand Findomestic, in cui si legge: “Attenzione! La sua App Findomestic risulta attiva ad un nuovo dispositivo a Madrid, se non è lei lo blocchi seguendo il link”.
I malintenzionati vogliono semplicemente mettere in allarme i poveri malcapitati, spingendoli ad aprire il collegamento web. Non va assolutamente fatto, trattandosi di un tentativo di furto delle nostre credenziali per accedere al conto.
Tantissima la folla di persone che si è radunata attorno e all’interno del duomo per…
Quando parliamo di Anna Tatangelo, ci viene in mente una cantante dall’immenso e unico talento…
La scoperta è di quelle davvero molto particolari. Già negli scorsi giorni online era apparse…
Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, aveva iniziato uno sciopero della fame…
A litigare con toni accesi sono stati Alessandra Celentano e Emanuel Lo. La maestra ha…
Un sacerdote ed una suora si perdono nel mezzo di una tormenta di neve. Dopo…