Tutti lo abbiamo in casa ma non ne conosciamo i benefici: basta un…

Forse non tutti lo sanno ma il miele ha 8 benefici in grado di migliorare la salute del corpo e della mente. Prima di andare a dormire, sarebbe buona abitudine ingoiare un cucchiaino di miele.

A cosa serve farlo? E’ un ottimo modo per bruciare il grasso, accelerando il metabolismo e riducendo gli ormoni dello stress. Tra le sorprendenti proprietà del miele, troviamo quella antibiotica. Ebbene si, basta applicarne uno strato sottile, a mo’ di crema, su tagli e ferite, in modo da facilitare il processo di cicatrizzazione. Durante la stagione fredda, grandi e piccini sono colpiti da una fastidiosa tosse. (continua) ↓

In questo caso viene incontro un rimedio facile ed efficace: 2 cucchiai di miele 30 minuti prima di andare a dormire possono alleviare la tosse notturna, facendoci dormire meglio. Avete un senso di nausea che non vi permette di mangiare, inficiando ogni aspetto della quotidianità? Nessun problema, miele e limone insieme sono indicati anche contro la nausea gravidica, senza alcun effetto collaterale.

Soffrite di ipertensione? Anche in questo caso il miele fa al caso vostro, grazie ad un oligosaccaride in esso contenuto, dall’azione antiossidante, che abbassa la pressione sanguigna. Ma non è tutto, perché il miele fa bene anche ai capelli e alla pelle.

Il miele, se abbinato al sale himalayano, può stimolare il sonno profondo, risolvendo un problema davvero forte: quello dell’insonnia. Il procedimento è semplicissimo: 5 cucchiaini di miele con 1 cucchiaino di sale himalayano da conservare in un barattolo. Prima di andare a dormire, fate sciogliere un cucchiaino di questo rimedio sotto la lingua.

Potrebbero interessarti anche...