Il governo ha deciso di prorogare gli sconti in bolletta, così come prevede la bozza del decreto che verrà approvato oggi dal consiglio dei ministri, riferisce il quotidiano.
Con lo stesso provvedimento arriverà anche un aiuto sotto forma di bonus benzina, ma riservato alla famiglie nella fascia di reddito più bassa, sotto i 9mila euro secondo il modello Isee.
Ma il governo Meloni – a caccia di risorse per una legge di Bilancio che non sia solo austerity e taglio alla spesa sociale – si vede costretta a ricorrere a compromessi anche nel caso dei sostegni alle bollette (che non faranno parte della manovra). ↓
Il governo intende confermare la riduzione dell’Iva sulle bollette del gas al 5% e il congelamento degli oneri di sistema. Viene però cancellata l’estensione del bonus energia alle famiglie fino alla soglia Isee di 15mila euro di reddito (tranne nel caso di nuclei molto numerosi, con quattro figli o più).
La soglia torna, anche in questo caso, ai 9mila euro di Isee. Non è più previsto il bonus “riscaldamento”, che sarebbe dovuto scattare nel caso in cui le quotazioni del gas naturale sui mercati europei superino i 45 euro al megawattora per un certo numero di giorni. ↓
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…
Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…