L’Azienda Agricola Orfei, situata sulle colline di Motta San Giovanni(Rc), si estende su circa tre ettari di terreno ed è una giovane impresa a conduzione familiare che si occupa in prevalenza della produzione di zafferano.
Risulta essere l’unica azienda del settore presente in provincia di Reggio Calabria, è in fase di espansione e oltre lo zafferano produce fichi, mandorle, olio e vino, utilizzando tecniche di lavorazioni innovative.
Dopo un periodo di sperimentazione, possiamo affermare che lo Zafferano di Motta San Giovanni è un prodotto dalle ottime qualità organolettiche, paragonabile a quello prodotto nelle più rinomate zone italiane.
Anche i tuberi prodotti in azienda sono di ottima qualità, con pezzature che superano i target medi di produzione.
I loro prodotti hanno riscontrato l’apprezzamento dei clienti, che sempre più numerosi richiedono non solo la spezie tal quale, ma anche i suoi derivati, biscotti e liquore.
Anche i prezzi sono molto competitivi, ci attestiamo infatti ad un prezzo minimo su scala nazionale (16 euro al grammo).
Occorre considerare a tal proposito che, tranne la lavorazione iniziale del terreno, tutte le altre operazioni colturali sono rigorosamente di tipo manuale.
L’ auspicio dell’azienda è quello di far conoscere i loro prodotti ad un più ampio bacino di utenza e di estendere questo tipo di coltivazione utilizzando terreni incolti creando occupazione. ↓
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…
Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…