Va in Chiesa, guarda il crocefisso e poi succede qualcosa di agghiacciante: la donna si

A dispetto dei 3 gradi e del vento gelido, si è presentata in chiesa completamente nuda, è salita sull’altare e ha cominciato a pregare, come se nulla fosse.

Uno choc per i fedeli che a poco a poco prendevano posto per partecipare alla messa solenne in programma ieri alle 18 nella parrocchia, con la banda al gran completo e la presenza del sindaco. Il parroco ha provato a vincere l’imbarazzo e avvicinarsi alla donna, non ancora trentenne. Le ha chiesto di rivestirsi e se avesse bisogno d’aiuto. Ma lei niente. Guardava fissa in alto, in uno stato catatonico.

L’apparente tranquillità si è trasformata in furiosa agitazione nel momento in cui sono arrivati i soccorritori del 118. Alla loro vista, ha alzato lo scudo. «Se mi toccate vi denuncio!» urlava. Qualcuno ha chiamato i carabinieri, che hanno sgomberato la parrocchia e hanno fatto uscire i fedeli sgomenti: la donna, infatti, in evidente stato confusionale, continuava a urlare e a rifiutare le cure. L’hanno dovuta sedare, non c’era altra soluzione: è stata portata a forza in ambulanza, direzione Torrette, dove ora è tenuta sotto stretta osservazione. La funzione religiosa è stata annullata, per ovvie ragioni.

Potrebbero interessarti anche...