Avrete notato sicuramente che all’inizio di ogni supermercato, soprattutto di quelli che fanno parte della grande distribuzione organizzata, c’è sempre la frutta e la verdura.
Alla base di una apparente casualità, ci sono in realtà delle strategie di marketing che mirano ad influenzare le scelte dei consumatori.
Come si noterà la frutta e la verdura hanno colori molto forti, colori che trasmettono una certa felicità.
Questo fa sentire a proprio agio il cliente, che quindi comincia da questo reparto a fare la spesa.(continua) ↓
Altre strategie di marketing sono soprattutto i colori della struttura e la celebrazione del biologico.
Un supermercato attento alla scelta di prodotti biologici oggi infatti è molto più favorito di un altro che non ha con sé una vasta gamma di prodotti bio.
Inoltre i prodotti di note marche sono sempre posizionati più in alto, mentre quelli di marche meno note e quindi meno cari sono sempre in basso.
Queste sono le strategie dei supermercati per poter vendere quanta più merce possibile. ↓
Kate Middleton è morta: purtroppo la notizia si è diffusa in brevissimo tempo, tanto che…
Nei mesi di assenza da UeD Armando Incarnato si è dedicato alla recitazione, sua grande…
Il cantante fino a qualche giorno fa era il favorito numero uno. “Grazie a questi…
Marisol, 18 anni, sale sul secondo gradino del podio dell’edizione numero 23 di Amici. Una…
I due, sono stati visti di nuovo insieme a Milano. La notizia è stata lanciata…
Marisol Castellanos Aguilera, 18 anni, sale sul secondo gradino del podio dell’edizione numero 23 di…