Ancora adolescente, inizia a frequentare un laboratorio orafo della sua città e dopo avere appreso le tecniche di lavorazione, nel 1987 avvia una sua bottega di arte orafa.
In poco tempo si fa conoscere e apprezzare per le sue capacità artistiche, realizzando gioielli in stile Greco-Bizantino e gioielleria moderna.
Crea diversi premi per manifestazioni in tutta Italia, partecipa a mostre e sfilate di moda creando gioielli anche per personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. ↓
Michele Affidato consegna un dono a Papa Francesco
Un orafo molto apprezzato, che ha ricevuto prestigiosi incarichi anche religiosi, come quello di realizzare i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa, la Madonna Polacca tanto amata da Giovanni Paolo II.
Nella bottega dell’orafo crotonese si studiano forme e idee, eseguendo la lavorazione artigianale del prezioso metallo, creando pezzi unici.
Le creazioni di Michele Affidato sono tutte realizzate interamente a mano e sono contraddistinte dal marchio di identificazione 5Kr.
Un messaggio questo, per tutti gli imprenditori, ad esportare la “calabresità” nel mondo con le proprie capacità professionali. ↓
Sembra essere arrivata una notizia molto importante su Ignazio Boschetto nessuno se lo sarebbe mai…
Il ritrovamento, effettuato dagli agenti della Polizia di Stato dopo giorni di ricerche ininterrotte, ha…
Carlo Ancelotti, il super allenatore italiano non ha fatto pubbliche confessioni sulla sua attuale moglie,…
Un carabiniere compra una macchina nuova e pian piano, tutto contento torna in città e…
Salvatore Clavaruso è un ragazzo molto provato al momento secondo quanto fanno sapere i suoi…
Dal momento che la data ufficiale dell’inizio del Conclave è stata fissata, ossia il 7…