Si giunge al castello attraversando un dedalo di stradine e lui ti appare maestoso e imperante, circondato da giardini e case basse; il suo “Piazzale delle armi” è un belvedere sul golfo che fa da cornice a questo strepitoso paesaggio.
Gli interni del castello di Corigliano Calabro(Cs) mantengono il sapore di antico, ogni stanza ha una sua storia: le cucine, le galere, le sale dei baroni, la cappella di san Agostino, le stalle, e il superlativo salone degli specchi.(continua)↓
La vista dalla torre è incredibile. Il Mastio è da sempre l’emblema della meravigliosa struttura: si erge con la sua statura di gigante, sorprendendo ancora oggi per l’imponenza della base scarpata coniugata con l’eleganza delle finestre ad arco e delle torri merlate.
E’ caratterizzato da una vertiginosa scala a chiocciola in ferro che si riavvolge su se stessa per tutta l’altezza della torre, in un crescendo di decori ed affreschi eseguiti dal pittore fiorentino Girolamo Varna attorno al 1870.
La scala permette di salire al secondo livello ed uscire su un terrazzo da cui si può ammirare un bellissimo panorama. ↓
E’ in vacanza a godersi un po’ di mare la vip è ingrassata a dismisura.…
L’orco (il compagno della madre) abusava della bambina da almeno 5 mesi insieme a 2…
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una donna di 31 anni al nono mese…
Francesco ha voluto un tomba semplice, in marmo bianco, con sopra la scritta Franciscus, il…
Il primario passa pomposamente davanti ai letti dei degenti seguito dal codazzo degli assistenti e…
Era morta in circostanze drammatiche; una tremenda malattia era costata la vita alla donna, dopo…